Nessun prodotto
Pubblicato: 08/12/2022 10:50:56
Categorie: News
Rosso, oro e verde: quali colori possono essere più iconici a Natale? Gli alberi di Natale delle case addobbate a festa sono decorati con palline e festoni dalle tonalità e fogge più disparate, e anche in un appartamento dove domina il bianco un tocco di rosso riscalda subito l’ambiente e “fa Natale”.
Che la tua casa sia decorata con sobrietà, con tinte tono su tono tra pareti e tessuti, che sia simile alla Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka o che sia la riproduzione del salotto di uno dei più tradizionali film di Natale, una cosa non può assolutamente mancare in nessun salotto durante le Feste: il calore.
E cosa dà più calore di un ambiente arredato con amore con fiori, piante e candele?
Abbiamo preparato qualche suggerimento per rendere ancora più bella la tua casa durante il periodo delle vacanze di Natale – e con i nostri fiori centrerai in pieno quello spirito natalizio che fa tanto sognare!
Guarda la vetrina di Natale di Reflore
È lei la vera protagonista della stagione delle Feste: la Stella di Natale, immancabile in ogni casa a dicembre, onnipresente negli allestimenti più eleganti, dono gradito e di sicuro effetto. Che sia rossa, rosa, bianca o screziata, non c’è casa a Natale dove manchi una stella.
Il grande classico è porla all’ingresso o sul tavolo del salotto, in primo piano al centro della scena.
La nostra proposta è invece quella di sfruttare la sua maestosa verticalità posizionandone due di grandi dimensioni sul pavimento ai lati del camino (è una pianta che ama il caldo), in modo simmetrico, oppure per terra ai lati della porta di ingresso di casa, come benvenuto per gli ospiti.
Un’altra idea: ricoprire la base dell’albero di Natale con una corolla di Stelle di Natale, o, perché no, creare un angolo scenografico con un bel presepe attorniato di rosse stelle.
Il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale vedono riunirsi intorno al tavolo le persone a noi più care. Al centro della tavola, il vassoio con bolliti e tartine, i migliori vini, il panettone da condividere e… il centrotavola! Bellissimi fiori freschi e candele fiammeggianti che celebrano la ricchezza della stagione festiva, ma che, inevitabilmente, occupano spazio.
Ma se non al centro della tavola, dove posizionare il centrotavola? Le alternative sono tante: i centrotavola di forma allungata possono decorare la mensola del camino, quelli tradizionali circolari sono perfetti per il coffee table e per il tavolino vicino al divano. Possono poi stare al centro della scena messi sopra un pilastro o un rialzo (come ad esempio un’alzatina per dolci, magari circondati di cioccolatini e dolcetti). E perché non prevederne uno in bagno, vicino al lavandino o sul ripiano dello specchio, per coccolare gli ospiti anche quando utilizzano i servizi? L’idea in più: immaginalo sul comodino – sì, in camera da letto, per regalarti calore e buonumore appena apri gli occhi la mattina o prima di addormentarti la sera.
Il pranzo di Natale e il Cenone della Vigilia sono momenti dove la famiglia si riunisce e ogni invitato si sente speciale e unico, parte di un tutto. Condividere piatti, vini, dolci e chiacchiere riscalda il cuore – perché allora non far sentire ancora più amati i tuoi commensali?
La nostra proposta per la tua tavola delle feste è un segnaposto prezioso come un piccolo vasetto con all’interno una rosa rossa stabilizzata e rami di pino, perfetto anche come piccolo cadeau per gli ospiti a fine giornata. Un regalo che sarà senz’altro gradito anche perché di lunga durata: le rose stabilizzate, infatti, sono note anche come rose eterne, proprio perché la loro bellezza è stata “cristallizzata” in un momento unico e irripetibile.
Le cappelliere sono contenitori funzionali che conservano cappelli e capi preziosi. Le cappelliere di Reflore, invece, sono bellissime scatole colorate di forma cilindrica o geometrica riempite con bellissimi fiori freschi a formare un bouquet dirompente di steli, corolle e foglie. Sono belle da vedere, e pratiche da trasportare (oltre che comodissime da regalare).
Un utilizzo a fini decorativi delle cappelliere di fiori è quello di posizionarne strategicamente qualcuna sul lato esterno dei gradini in una scala a muro, accompagnando la salita al piano superiore e lo sguardo in un mondo di colori caldi e festosi. Per Natale, abbiamo creato delle composizioni di Flower Box speciali nei toni del rosso, del bianco e con dettagli scintillanti in oro e pigne.
Conosci già i nostri Bouquet Fresh? Sono composizioni floreali di fiori freschi che durano più a lungo di un bouquet tradizionale, e che non necessitano del vaso, dell’acqua o di cure particolari: sono infatti confezionate in modo da non doverle travasare in un vaso, pertanto sono perfette per essere regalate a chi non può sistemare subito i fiori (ad es. in occasione di una cena o un evento, a una persona in ospedale, a chi riceverà i fiori in ufficio).
La confezione speciale dei nostri Bouquet Fresh si completa di un pratico basket con lunghe maniglie che ne semplifica il trasporto. E proprio questa caratteristica, unita alla lunga durata del bouquet, li rende adatti per essere appesi: ad un gancio del muro, alle maniglie delle finestre, a binari portalampade, al porta-abiti dell’ingresso. In questo modo potrai decorare la tua casa con i fiori anche negli angoli più inconsueti, e stupirai i tuoi amici e i tuoi ospiti con un tocco di colore inatteso!
Candidi come i fiocchi di neve, rossi come il fuoco del camino, i nostri Bouquet Fresh si sono vestiti a festa per Natale!