Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni.
L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.
Ok

Note Legali e Condizioni Generali di Vendita Reflore

Credits

Tutti i materiali e le immagini riprodotti su questo sito sono di proprietà di Reflore®

Catalogo online 

Sul sito www.reflore.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, dolci, vini e articoli da regalo.
Alcuni prodotti come dolci, vini e regali sono prodotti da terzi e solo consegnati al cliente da parte di Reflore.
Gli omaggi floreali Reflore esposti in questo catalogo sono realizzati da fioristi Reflore utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.


L'ordine
Il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze e scegliere la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un testo che Reflore riporterà su un biglietto che accompagnerà il prodotto selezionato.
Dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine.
Infine, per completare l'ordine dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici necessari per l'invio della fattura (alcuni campi sono opzionali) ed effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

1) Carta di credito online attraverso il servizio Stripe: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Stripe garantendo i massimi livelli di sicurezza.

2) Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Reflore.
La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
Reflore gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

3) Satispay: con il proprio smartphone sarà sufficiente inserire il numero di telefono ed utilizzare l'App di Satispay per procedere con il pagamento.




Prezzi
I prezzi indicati sul catalogo online Reflore accanto ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa e sono comprensivi del confezionamento e degli imballi salvo dove indicato diversamente.
Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.
Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, per qualsiasi motivo, i fiori consegnati dal nostro fattorino, Reflore avrà comunque il diritto di essere pagato interamente e il cliente non avrà diritto al rimborso.



Consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente dal Lunedì alla Domenica  secondo le seguenti opzioni:

- Consegna a domicilio con fattorino scegliendo tra le fasce orarie 9.00/14.00 – 14.00/20.00.
- Consegna a domicilio con fattorino su appuntamento. Il cliente potrò scegliere un ora precisa compresa per la consegna tra le 9.00 e le 20.00.

E’ possibile effettuare la consegna in giornata per ordini effettuati entro le ore 14.00

Eccezioni:
Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno chiudersi anticipatamente rispetto alle ore 14.00. Nel caso in cui le feste sopra indicate cadano di Domenica, le cosnegne saranno aperte per tutta la giornata.

In caso di assenza del destinatario, il fattorino cercherà di contattarlo telefonicamente per concordare dove e a chi lasciare i fiori. Se il fattorino non riesce a rintracciare il destinatario, valuterà se è possibile lasciare i fiori presso un custode  o vicino di casa e in ultima ipotesi lasciarà i fiori sul pianerottolo (solo in un contesto sicuro e protetto).

 

Località coperte dal servizio di consegne a domicilio

Le località coperte dal servizio di consegne di Reflores ono indicate al link seguente:

Guarda l'elenco di tutte le zone servite

Per consegne in comuni diversi da quelli elencati ma sempre nella provincie servite Reflore valuterà la possibilità di effettuare la consegna e comunicherà al cliente il costo del servizio specifico.

 

Correttezza dell'indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Per le richieste di consegna presso aziende o negozi, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare il nome delle stesse.

Conferma di ordine
Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia
Le assicuriamo, che tutti i suoi ordini saranno eseguiti con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fattorino
  • la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
  • il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail shop@reflore.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.


Privacy
Nell´esecuzione del presente contratto, Reflore si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.

Reflore garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l´erogazione del servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).
I dati richiesti per l´esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.
I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
Gli indirizzi IP sono utilizzati esclusivamente per la gestione del sito di Reflore.

Il nostro sito necessita dei cosiddetti "cookies" per poter conoscere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso non contiene dati personali ma solamente un codice d´identificazione che aiuta il nostro sito a ritrovare le sue immissioni quando lei avanza alla tappa successiva del suo acquisto. Tutte le informazioni riguardo al suo cookie sono cancellate 24 ore dopo la sua transazione sul nostro server.

L´ordine di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d´ordine. I dati personali inseriti vengono utilizzati da Refloree dal partner contrattuale per la consegna della merce e per la conferma dell´ordine al cliente.
Reflore gestisce l’invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo ai sensi dell’art. 130 del D. Lgs n°196/03. In qualsiasi momento può richiedere l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a shop@reflore.it.
I dati da lei inseriti vengono registrati e memorizzati dal sistema al fine di attivare i diversi servizi offerti. Tali dati possono essere utilizzati da Reflore per l´invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni. Può richiedere in qualunque momento l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei propri dati inviando una mail a shop@reflore.it.


Recesso
Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 lettere c) e d) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.


Annullamento / diritto di revoca dell´ordine
Un ordine può essere annullato fino a un giorno lavorativo antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail shop@reflore.it o al numero telefonico +39 011 040 0088 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.

Servizio clienti
Tel: + 39 011 040 0088
Dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 17.00
shop@reflore.it